Regolamento
1) Il BBB (Big Bench Brevet) è un brevetto ciclistico di 187Km al 99% su strada, 1% sterrato. La prova è aperta a tutti/e i ciclisti/e che abbiano compiuto il 18° anno di età.
2) Ogni partecipante decide in autonomia la data e l’ora di partenza.
3) La prova può essere effettuata con qualsiasi mezzo mosso da forza muscolare. Ogni partecipante dovrà provvedere personalmente a tutto ciò gli occorra per il completamento del Brevetto in completa autonomia.
LA PRESENZA DI VETTURE AL SEGUITO NON E’ CONSENTITA SUL PERCORSO pena la non omologazione dello stesso.
Ogni partecipante è libero di gestire il tempo a propria disposizione per completare il brevetto ed effettuare secondo le proprie necessità le soste necessarie. A propria discrezione il percorso può essere anche suddiviso in più giorni (sia consecutivi che non consecutivi) non essendo presente ALCUN LIMITE TEMPORALE.
4) Ogni partecipante è ritenuto in escursione personale, deve osservare scrupolosamente le norme del Codice della Strada vigente in Italia ed indossare il casco protettivo durante la marcia. Inoltre durante l’eventuale marcia notturna dovrà indossare OBBLIGATORIAMENTE giubbotto o fasce catarifrangenti e munire il proprio mezzo di adeguato impianto di illuminazione.
5) L’Organizzatore declina ogni responsabilità per qualsiasi incidente, danneggiamento o furto dovessero verificarsi prima, durante e dopo il brevetto.
L’Organizzazione si riserva di modificare in seguito le regole e le indicazioni pubblicate su questa pagina web
6) Ogni partecipante ha l’obbligo di transitare nei punti di controllo stabiliti dall’Organizzatore che coincidono con le 8 panchine giganti. Il passaggio da tali punti dovrà essere comprovato con una foto da inviare successivamente via e-mail.
La mancanza di uno solo di questi riscontri comporterà la non omologazione del brevetto.
7) Il percorso non è segnalato ma individuabile tramite le tracce GPS pubblicate su questa pagina web. L’Organizzazione si riserva di modificare il percorso stabilito per cause di forza maggiore (calamità naturali, manutenzione stradale o altro), pertanto si consiglia di scaricare le tracce GPS sulle proprie apparecchiature il giorno precedente la partenza.
8) Non essendo una prova competitiva, al termine non sarà stilata nessuna classifica, ma un elenco temporale degli omologati.