"...Essere sulla mia bicicletta era come essere un po' dovunque. Guardavo davanti a me la strada dritta, vuota. Ascoltavo il rumore dell'aria fra i raggi. Riuscivo a pensare cose che non avevo mai potuto pensare. Certe volte riuscivo anche a non pensare..." (Cit.)

Il Progetto

La sezione “Brevetti” nasce a Luglio 2022 con l’obbiettivo di condividere con voi dei percorsi che reputiamo originali, paesaggisticamente intriganti e a basso traffico.

Ve li presentiamo sotto forma di brevetti percorribili liberamente nella data da voi prescelta, senza alcun limite di tempo.
Tendenzialmente saranno percorsi di media – lunga distanza, che richiedono dunque un discreto impegno e preparazione. Motivo per il quale ci sembra giusto lasciare un meritato riconoscimento / ricordo a chi li completerà.

Abbiamo provato in prima persona con le nostre biciclette tutti gli itinerari che proponiamo. Nulla vieta, se risultassero troppo lunghi o impegnativi, di suddividerli in più tappe, a seconda della propria tenuta, esigenza, tempo e qualsivoglia motivo.

Il nostro obbiettivo principale è quello di farvi apprezzare i luoghi, gli scorci, i colori e i profumi, a discapito della prestazione atletica alla quale NON siamo assolutamente interessati.

Nel limite del possibile, fisseremo come luogo di partenza e arrivo dei nostri brevetti, delle località raggiungibili anche in treno, in quanto crediamo possa essere un aiuto per ambire a uno stile di vita più rispettoso dell’ambiente che ci circonda e tranquillo.

L’ultimo dei nostri intenti è quello di lucrare su questi percorsi: tenderemo sempre a chiedere per l’iscrizione lo stretto necessario per rientrare delle spese, quali l’invio di riconoscimenti per aver portato a termine il brevetto, i giorni che abbiamo speso per provare e disegnare il percorso, il mantenimento e l’aggiornamento di questo sito internet. Potremmo anche decidere, tramite le iscrizioni, di raccogliere fondi per qualche iniziativa benefica. In tal caso documenteremo tutto scrupolosamente su queste pagine.
A margine di ciò, le tracce dei percorsi saranno sempre pubbliche e nulla vieta di scaricarle e seguirle liberamente senza iscriversi al brevetto.

Il primo brevetto che abbiamo lanciato a luglio 2022 è nato da un’idea alla quale lavoravamo da almeno un anno: il BBB – Big Bench Brevet.

Ci auguriamo che questi percorsi siano di vostro gradimento. Buone pedalate!

Claudia & Ivan

Cookies
Discleamer
Privacy Policy